• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Pterosaur

Safari
Pterosaur

Ask
Print
Invite a Friend

Gli pterosauri furono i primi rettili a sviluppare il volo: vissero a lungo, dal Triassico Superiore alla Fine del Cretaceo (228- 66 milioni di anni fa). Sebbene a volte vengano definiti “dinosauri volanti”, questo non è corretto. Sebbene siano strettamente imparentati con i dinosauri, tecnicamente sono appena fuori dal gruppo, quindi i paleontologi si riferiscono agli pterosauri e ai dinosauri come “gruppi fratelli”. Storia: il primo pterosauro fu descritto molto tempo fa, nel 1784....

Pterosaur

Gli pterosauri furono i primi rettili a sviluppare il volo: vissero a lungo, dal Triassico Superiore alla Fine del Cretaceo (228-66 milioni di anni fa).

Sebbene a volte vengano definiti “dinosauri volanti”, questo non è corretto. Sebbene siano strettamente imparentati con i dinosauri, tecnicamente sono appena fuori dal gruppo, quindi i paleontologi si riferiscono agli pterosauri e ai dinosauri come “gruppi fratelli”.

Storia: il primo pterosauro fu descritto molto tempo fa, nel 1784. All’inizio si pensava che gli pterosauri fossero nuotatori perché il paleontologo che lo trovò pensava che le sue ali fossero pagaie. Poco dopo, il famoso anatomista e paleontologo francese Georges Cuvier si rese conto che le pale erano in realtà ali e che si trattava di una creatura volante.


Caratteristiche:  A differenza degli uccelli, che hanno ali per lo più fatte di piume, le ali degli pterosauri sono fatte di pelle, più simili a quelle di un pipistrello moderno.

Tuttavia, la membrana cutanea dell’ala del pipistrello è sostenuta da quattro dita molto lunghe. L’ala di uno pterosauro ha solo un lungo dito che sostiene il bordo anteriore (anteriore). Quindi, sebbene l’ala dello pterosauro e l’ala del pipistrello siano superficialmente simili, sono piuttosto diverse.

Prices appearing on our website include taxes