• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Apatosaurus (cm 34)

Safari
Apatosaurus (cm 34)

Ask
Print
Invite a Friend

L’Apatosauro era un dinosauro sauropode vissuto durante il tardo Giurassico (circa 152 milioni di anni fa) in quello che oggi è il Nord America occidentale. Era un animale di grandi dimensioni, lungo almeno 70 piedi, e pesava circa 20 tonnellate, ma alcuni vecchi adulti erano probabilmente molto più grandi. Per fortuna, questo giocattolo dell’Apatosauro è abbastanza piccolo da stare in casa tua! Storia: la storia dell’Apatosauro è confusa: il primo scheletro, trovato...

Apatosaurus

L’Apatosauro era un dinosauro sauropode vissuto durante il tardo Giurassico (circa 152 milioni di anni fa) in quello che oggi è il Nord America occidentale. Era un animale di grandi dimensioni, lungo almeno 70 piedi, e pesava circa 20 tonnellate, ma alcuni vecchi adulti erano probabilmente molto più grandi. Per fortuna, questo giocattolo dell’Apatosauro è abbastanza piccolo da stare in casa tua!

Storia: la storia dell’Apatosauro è confusa: il primo scheletro, trovato nel 1870, mancava di un teschio. Sebbene alcune ossa del suo scheletro somigliassero molto al Diplodocus, che visse nello stesso periodo, altre ossa somigliavano più a un altro dinosauro chiamato Camarosaurus. Ciò ha reso difficile capire esattamente dove l’Apatosauro si collocasse tra gli altri dinosauri. Ora sappiamo che il cranio di Apatosaurus somigliava più al Diplodocus che a quello del Camarosaurus, quindi possiamo collocare Apatosaurus e Diplodocus nella stessa famiglia.

Caratteristiche: L’Apatosauro era un grande dinosauro quadrupede con un collo lungo e una coda a forma di frusta. Come la maggior parte dei sauropodi, aveva un corpo robusto e le zampe anteriori erano leggermente più corte di quelle posteriori. Un tempo si pensava che i grandi sauropodi come l’Apatosauro fossero troppo pesanti per sostenersi sulla terra, quindi erano costretti a galleggiare nell’acqua. Ora disponiamo di impronte fossili che dimostrano che ciò non è corretto: camminavano sulla terra, anche se non molto velocemente, con velocità massime inferiori ai 30km/h.

Prices appearing on our website include taxes