• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Ceratosaurus

Safari
Ceratosaurus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Ceratosaurus cornuto è uno dei dinosauri carnivori più caratteristici. Questo predatore di medie dimensioni visse nel Nord America e in Europa durante il Giurassico, circa 150 milioni di anni fa. Storia: Il Ceratosaurus fu nominato nel 1884 dall’eminente paleontologo americano Othniel Charles Marsh della Yale University. Marsh basò la sua descrizione su uno scheletro quasi completo proveniente dal Colorado. In riferimento alla sua caratteristica più distintiva, Marsh lo chiamò Ceratosaurus, che significa "lucertola...

Ceratosaurus

Il Ceratosaurus cornuto è uno dei dinosauri carnivori più caratteristici. Questo predatore di medie dimensioni visse nel Nord America e in Europa durante il Giurassico, circa 150 milioni di anni fa.

Storia: Il Ceratosaurus fu nominato nel 1884 dall’eminente paleontologo americano Othniel Charles Marsh della Yale University. Marsh basò la sua descrizione su uno scheletro quasi completo proveniente dal Colorado. In riferimento alla sua caratteristica più distintiva, Marsh lo chiamò Ceratosaurus, che significa "lucertola cornuta", e gli diede il nome della specie C. nasicornis, che significa "naso ornamentale".

Caratteristiche: il Ceratosaurus era un carnivoro snello con un caratteristico grande cranio e un corno a forma di lama sul muso oltre a 2 piccoli corni sopra ciascun occhio. Camminava su due lunghe gambe e aveva piedi con tre dita e artigli affilati e ricurvi. Aveva braccia molto corte ma potenti con zampe a quattro dita, sebbene solo tre dita avessero artigli.

Aveva file di piccole placche ossee incastonate nella pelle del collo e della schiena e aveva una lunga coda per aiutarlo a rimanere in equilibrio. Tutti questi dettagli possono essere trovati sul nostro giocattolo Ceratosaurus.

Gli esemplari più grandi suggeriscono che gli adulti raggiungessero i7 metri di lunghezza..

Prices appearing on our website include taxes