• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Deinocherus

Safari
Deinocherus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Deinocheirus è considerato una delle specie di dinosauro più peculiari. La vera identità di questa bizzarra creatura è rimasta un mistero per oltre quattro decenni. Tuttavia, con i suoi 11 metri di lunghezza, il Deinocheirus è ora noto per essere il più grande dei cosiddetti "dinosauri struzzo". Visse in Mongolia durante il tardo Cretaceo, 70 milioni di anni fa. Storia: quando una coppia di misteriose braccia giganti furono scoperte nel deserto del Gobi in Mongolia nel 1965,...

Deinocherus

Il Deinocheirus è considerato una delle specie di dinosauro più peculiari. La vera identità di questa bizzarra creatura è rimasta un mistero per oltre quattro decenni. Tuttavia, con i suoi 11 metri di lunghezza, il Deinocheirus è ora noto per essere il più grande dei cosiddetti "dinosauri struzzo". Visse in Mongolia durante il tardo Cretaceo, 70 milioni di anni fa.

Storia: quando una coppia di misteriose braccia giganti furono scoperte nel deserto del Gobi in Mongolia nel 1965, sollevarono più domande che risposte. La scoperta di altri scheletri nel 2009 ha fornito i dati mancanti necessari per ricostruire finalmente il Deinocheirus nella sua interezza. Ciò ha rivelato un dinosauro ancora più insolito di quanto chiunque si aspettasse!

Caratteristiche: Deinocheirus era un insolito dinosauro a due zampe con una testa piccola, una schiena gobba e una lunga coda. L’estremità del suo cranio si espandeva in un "becco" appiattito e i suoi denti suggeriscono che potrebbe essere stato un onnivoro. La punta della coda potrebbe aver avuto un ciuffo di piume e il suo corpo potrebbe essere stato ricoperto di lanugine.

Prices appearing on our website include taxes