• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Carcharodontosaurus

Safari
Carcharodontosaurus

Ask
Print
Invite a Friend

Il Carcharodontosaurus era uno dei più grandi dinosauri carnivori di tutti i tempi. Questo terrificante teropode prende il nome dal grande squalo bianco, Carcharodon, e rivaleggiava con il potente T. rex sia in termini di dimensioni che di ferocia. Si aggirava nei delta dei fiumi dell’Africa settentrionale durante il tardo Cretaceo, 93 milioni di anni fa. Storia: i fossili di Carcharodontosaurus sono conosciuti da depositi del tardo Cretaceo in tutto il Nord Africa. Condivideva la sua pianura costiera e gli ambienti del delta fluviale con molti altri grandi...

Carcharodontosaurus

Il Carcharodontosaurus era uno dei più grandi dinosauri carnivori di tutti i tempi.

Questo terrificante teropode prende il nome dal grande squalo bianco, Carcharodon, e rivaleggiava con il potente T. rex sia in termini di dimensioni che di ferocia. Si aggirava nei delta dei fiumi dell’Africa settentrionale durante il tardo Cretaceo, 93 milioni di anni fa.

Storia: i fossili di Carcharodontosaurus sono conosciuti da depositi del tardo Cretaceo in tutto il Nord Africa. Condivideva la sua pianura costiera e gli ambienti del delta fluviale con molti altri grandi dinosauri predatori, tra cui Spinosaurus e Deltadromeus. È ancora un mistero come così tanti grandi predatori diversi abbiano potuto convivere uno accanto all’altro in un ambiente con risorse di prede limitate.

Caratteristiche: Come mostra il nostro giocattolo Carcharodontosaurus, il Carcharodontosaurus è un gigantesco carnivoro a due zampe con una testa grande e stretta, mascelle piene di denti affilati simili a lame e una lunga coda controbilanciante.

Ha arti posteriori lunghi e muscolosi con zampe a tre dita e arti anteriori corti con zampe a tre dita e artigli affilati e ricurvi.

Prices appearing on our website include taxes