• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Masiakasaurus

Safari
Masiakasaurus

Ask
Print
Invite a Friend

Masiakasaurus è un piccolo e bizzarro dinosauro carnivoro a cui è stato dato un nome nel 2001. Ha sorpreso i paleontologi per via delle sue mascelle dalla forma strana e dei denti sporgenti. Visse in Madagascar durante il tardo Cretaceo, alla fine dell’era dei dinosauri, 65 milioni di anni fa. Storia: le prime ossa di Masiakasaurus furono recuperate come esemplari isolati da una piccola area che apparteneva ad almeno sei individui. Successivamente è stato scoperto altro materiale...

Masiakasaurus

Masiakasaurus è un piccolo e bizzarro dinosauro carnivoro a cui è stato dato un nome nel 2001. Ha sorpreso i paleontologi per via delle sue mascelle dalla forma strana e dei denti sporgenti. Visse in Madagascar durante il tardo Cretaceo, alla fine dell’era dei dinosauri, 65 milioni di anni fa.

Storia: le prime ossa di Masiakasaurus furono recuperate come esemplari isolati da una piccola area che apparteneva ad almeno sei individui.

Successivamente è stato scoperto altro materiale fossile in 30 località nel nord del Madagascar, che sono state descritte nel 2011, fornendo informazioni su circa il 65% dello scheletro. Ciò rende Masiakasaurus uno dei dinosauri più conosciuti del suo genere.

Caratteristiche: Masiakasaurus è un dinosauro carnivoro di piccolo corpo. Camminava su due lunghe gambe e bilanciava il suo corpo con una lunga coda. Aveva un collo relativamente lungo e braccia corte. Le sue mascelle e i suoi denti sono il suo carattere più distintivo: le punte delle sue mascelle si allargano verso l’esterno e i suoi denti anteriori puntano in avanti.

Con i suoi 180cm di lunghezza era uno dei dinosauri predatori più piccoli.

Prices appearing on our website include taxes