• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Ghepardo

Safari
Ghepardo

Ask
Print
Invite a Friend

Diffuso in gran parte dell’Africa e dell’Asia, il Ghepardo vive in gruppi poco numerosi e frammentati e attualmente  Pur essendo chiaramente un felide, come gatti e leoni, il ghepardo presenta numerosi tratti morfologici e comportamentali peculiari; infatti presentano alcuni tratti che li rendono simili ai canidi: le lunghe zampe, con estremità strette e cilindriche e unghie solo parzialmente retrattili anziché brevi compatte e munite di artigli retrattili e affilati, come nella maggior parte degli altri felidi. Zampe...

Cheetah

Diffuso in gran parte dell’Africa e dell’Asia, il Ghepardo vive in gruppi poco numerosi e frammentati e attualmente 

Pur essendo chiaramente un felide, come gatti e leoni, il ghepardo presenta numerosi tratti morfologici e comportamentali peculiari; infatti presentano alcuni tratti che li rendono simili ai canidi: le lunghe zampe, con estremità strette e cilindriche e unghie solo parzialmente retrattili anziché brevi compatte e munite di artigli retrattili e affilati, come nella maggior parte degli altri felidi.

Zampe del genere sono adatte a uno stile di caccia basato sull’inseguimento di prede veloci e leggere, piuttosto che alla loro sopraffazione fisica.

Anche il comportamento parzialmente sociale (e diurno) che possono mostrare questi animali (in particolare i maschi) si discosta dalle abitudini solitarie della maggior parte delle specie di felidi.

E’ noto per la sua velocità nella corsa, che mantiene però per brevi tratti.

 

Dimensione: cm 19,5

 

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.

 

Prices appearing on our website include taxes