• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Puma

Safari
Puma

Ask
Print
Invite a Friend

Conosciuto anche come puma, puma e catamount, il leone di montagna è un tipo di felino di grandi dimensioni che si trova in tutto il Sud America, America Centrale e Nord America. È interessante notare che il leone di montagna è più strettamente imparentato con il gatto domestico di quanto non lo sia qualsiasi gatto di grandi dimensioni trovato in Africa o in Asia. Storia: oltre al giaguaro, il leone di montagna è il felino più grande trovato nel Nuovo Mondo....

Mountain Lion

Conosciuto anche come puma, puma e catamount, il leone di montagna è un tipo di felino di grandi dimensioni che si trova in tutto il Sud America, America Centrale e Nord America.

È interessante notare che il leone di montagna è più strettamente imparentato con il gatto domestico di quanto non lo sia qualsiasi gatto di grandi dimensioni trovato in Africa o in Asia.

Storia: oltre al giaguaro, il leone di montagna è il felino più grande trovato nel Nuovo Mondo. Sono classificati come una specie di minore preoccupazione nello spettro dello stato di conservazione e in realtà hanno la più vasta gamma di qualsiasi animale terrestre nelle Americhe. Tuttavia, a causa del livello sempre crescente di sviluppo umano e della conseguente frammentazione dell’habitat, le popolazioni di leoni di montagna stanno cominciando a isolarsi le une dalle altre.

Caratteristiche: sebbene i leoni di montagna non abbiano predatori conosciuti, spesso competono con orsi e lupi per il cibo. 

Il leone di montagna fa parte della collezione Wild Safari® North American Wildlife
 

Prices appearing on our website include taxes