• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Scimpanzè

Safari
Scimpanzè

Ask
Print
Invite a Friend

Lo Scimpanzè comune è un primate della famiglia degli ominidi. Appartiene a un ramo evolutivo collaterale alla specie umana, condividendo con essa un antenato comune circa 5 milioni di anni addietro ed essendone la specie vivente filogeneticamente e geneticamente più vicina. Il DNA dello scimpanzé infatti corrisponde a quello dell’uomo in una percentuale oscillante intorno al 98%. È opinione diffusa che lo scimpanzé sia l’animale più intelligente dopo l’uomo; alcuni esemplari particolarmente dotati, in cattività hanno...

Chimpanzee

Lo Scimpanzè comune è un primate della famiglia degli ominidi.

Appartiene a un ramo evolutivo collaterale alla specie umana, condividendo con essa un antenato comune circa 5 milioni di anni addietro ed essendone la specie vivente filogeneticamente e geneticamente più vicina. Il DNA dello scimpanzé infatti corrisponde a quello dell’uomo in una percentuale oscillante intorno al 98%.

È opinione diffusa che lo scimpanzé sia l’animale più intelligente dopo l’uomo; alcuni esemplari particolarmente dotati, in cattività hanno avuto un quoziente d’intelligenza - solitamente intorno ai 40 - valutato tra 80 e 90, cioè come un essere umano di intelligenza al di sotto della media (100); questa intelligenza animale superiore è condivisa con i delfini e alcune specie di pappagalli.

In natura sono in grado di usare utensili, ad esempio un rametto da inserire in un termitaio per catturare gli insetti, oppure pietre da tirare addosso ad un eventuale predatore.

Allevati in cattività, gli scimpanzé dimostrano di poter apprendere la lingua dei segni e di poter esprimere numerosi concetti e imparare ad usare diversi strumenti, quali computer e telefoni, o eseguire rapidi e semplici calcoli matematici, grazie anche alla propria velocità di memoria visiva.

Alcuni esemplari in cattività guardano la televisione per divertimento, bevono bibite gassate dopo aver aperto le lattine e qualcuno ha persino sviluppato il vizio del fumo.

 

Dimensione: cm 17,5

 

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.

Prices appearing on our website include taxes