• Shopping Cart
    Amount    0,00 €

    Cart is empty

    Free shipping in Italy for orders over 79,00€

    Do you have a Coupon? Please login and redeem it from cart.

Tigre siberiana

Safari
Tigre siberiana

Ask
Print
Invite a Friend

La tigre siberiana o dell’Amur è una sottospecie di tigre, un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia Felidae, è caratterizzata da un mantello più chiaro rispetto alle altre sottospecie di tigre e da dimensioni simili a quelle della tigre del Bengala, il che ne fa uno dei felini più grandi esistenti. La tigre siberiana è endemica di una ristretta area geografica situata nell’estrema parte sudorientale della Siberia, in gran parte corrispondente al massiccio montuoso costiero del Sichot?- Alin, ed il suo habitat è costituito dalla foresta boreale e temperata mista. La tigre dell’Amur si differenzia dalle altre sottospecie...

Siberian Tiger

La tigre siberiana o dell’Amur è una sottospecie di tigre, un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia Felidae, è caratterizzata da un mantello più chiaro rispetto alle altre sottospecie di tigre e da dimensioni simili a quelle della tigre del Bengala, il che ne fa uno dei felini più grandi esistenti.

La tigre siberiana è endemica di una ristretta area geografica situata nell’estrema parte sudorientale della Siberia, in gran parte corrispondente al massiccio montuoso costiero del Sichot?-Alin, ed il suo habitat è costituito dalla foresta boreale e temperata mista.

La tigre dell’Amur si differenzia dalle altre sottospecie di tigre anche per il mantello, dalle tonalità più chiare con strisce di colore marrone scuro invece che nere. Il mantello invernale differisce sensibilmente da quello estivo sia nella forma (è più lungo, spesso e folto) sia nel colore (si schiarisce ulteriormente o assume delle tonalità ocra) per offrire alla tigre un migliore mimetismo e una protezione efficace contro le rigide temperature del proprio habitat naturale.

Come le altre sottospecie e con l’eccezione delle femmine con prole, è un animale generalmente solitario che non forma coppie stabili né divide l’areale abituale di attività (homerange) con i propri simili o con altri predatori, occasionalmente le tigri siberiane uccidono anche i lupi in quanto loro competitori alimentari.

 

Dimensione: cm 26

 

Da oltre 25 anni Safari, Ltd. è un produttore leader di giocattoli educativi innovativi, ispirati dalla natura 

Le miniature Safari sono dipinte a mano e NON contengono piombo e ftalato, un agente ammorbidente chimico comunemente aggiunto alla plastica in PVC.
 

 

Prices appearing on our website include taxes